Progetto «Move» in Spagna

Si è da poco conclusa la seconda fase del progetto Move-España 2019 che ha visto coinvolti un gruppo di studenti del Morin in un’esperienza all’estero che ha permesso loro di migliorare le competenze comunicative della lingua spagnola.

Nelle ultime due settimane del mese di luglio 2022, gli alunni hanno soggiornato nella città di Alicante presso famiglie selezionate e svolto 60 ore di attività didattiche (lezioni e visite guidate) avendo così la possibilità di mettere alla prova, in situazioni comunicative concrete, le loro competenze.

Hanno effettuato visite a musei e luoghi di interesse storico culturale come Museo del agua, Centro de Interpretación sobre los Refugios Antiaéreos de la guerra civil, Castillo de santa Barbara, casco antiguo, Mercado Central, Museo Ocean Race, Plaza de toros, Museo hogueras. Hanno presenziato ad incontri con enti per lo sviluppo locale quali Agencia de desarrollo local, Camera de comercio e visitato luoghi di interesse turistico come Fuente de Algar,  Guadalest e la città di Valencia.