Progetto Move 5.0

Il Liceo Scientifico Ugo Morin è stato selezionato per partecipare al MOVE 5.0 per l’anno scolastico 2017/2018 con un progetto approvato dalla Regione Veneto denominato – POR 2014 – 2020 – codice 748-3-1538-2017 “White Horses of the European Social Fund”, finalizzato al miglioramento della conoscenza della lingua inglese e al conseguimento, per i trenta partecipanti selezionati, di certificazione linguistica.

Sono stati coinvolti cinque studenti per ogni classe terza dell’istituto che hanno svolto complessive 40 ore in Italia presso il Liceo Morin, nei periodi gennaio-maggio (30 ore) e settembre-ottobre 2018 (10 ore), e un corso di altre 60 ore a Oxford in Inghilterra. Il finanziamento della Regione Veneto con fondi FSE ha coperto l’intera spesa tranne che per un parziale contributo alla spese dell’esame di certificazione.

I risultati raggiunti sono stati ottimi, come si evince dalla RELAZIONE DATI FINALI Move50 di seguito pubblicata. Infatti la Regione ha invitato due studenti a presentare, in lingua inglese, la loro esperienza durante la giornata di promozione dei nuovi bandi MOVE 2019 “La scuola al centro”, tenutasi lo scorso 12 aprile 2019 presso il museo M9 di Mestre.

RELAZIONEDATIFINALIMove50.pdf