PROGETTO METODO DI STUDIO/PEER TO PEER

Si comunica che il progetto METODO DI STUDIO E PEER TO PEER avrà inizio il giorno 29 novembre 2023 presso il Liceo con un momento informativo dalle ore 14.15 alle 15.15. Tale progetto rientra nelle attività di potenziamento delle competenze degli alunni del biennio ed è concepito come attività peer-to-peer.

Questo corso, rivolto agli alunni del biennio, ha come obiettivo quello di insegnare come impostare un metodo di studio più efficace, di aiutarli ad individuare il proprio stile cognitivo che permetterà loro di prendere consapevolezza delle proprie capacità, agevolando così l’apprendimento. Durante gli incontri gli studenti saranno assistiti e supportati da studenti del triennio, con funzioni di Peer tutoring, nello svolgimento dei compiti, nell'approfondimento e consolidamento delle differenti discipline che necessitano di un’impostazione metodologica specifica.

I piccoli gruppi che si costuitiranno, saranno inoltre guidati e gestiti con la supervisione dei docenti curricolari.

Circ. 159 - Progetto METODO DI STUDIO E PEER TO PEER, all’interno del progetto inclusion.pdf