Sportello di ascolto Morin

Si informa che anche per il corrente anno scolastico, il nostro Istituto si è impegnato nell’attivazione di uno sportello di ascolto.

Lo Sportello è uno spazio di ascolto riservato in cui è possibile parlare con lo psicologo delle proprie difficoltà e capire come affrontarle.

 I ragazzi potranno trovare uno spazio in cui condividere le difficoltà sperimentate nel contesto scolastico, in famiglia e con i coetanei, le difficoltà emotive anche legate alla situazione di incertezza e di allerta sociale.

Per gli studenti minorenni è necessario che i genitori abbiano compilato e firmato l’autorizzazione  da consegnare allo psicologo il giorno dell’incontro.

 Il personale scolastico e i genitori potranno trovare ascolto e uno spazio di condivisione rispetto alle difficoltà personali e un supporto alla funzione educativa che oggi, più che in precedenza, può presentare delle criticità.

 I colloqui si svolgeranno in presenza il martedì dalle ore 14.00 alle 15.30 nell’aula smistamento al primo piano del Centro Servizi.

Per fissare gli incontri scrivere una mail allo psicologo, dott. Paolo Zuccaro De Stefani, a paolozuccarodestefani@gmail.com

 Si allega modulo per l'autorizzazione e il consenso da parte della famiglia.

Allegati
Consenso-Informato-sportello-ascolto.pdf