OLIMPIADI ITALIANE DI CYBERSICUREZZA - OliCyber

OliCyber

Si è tenuta, dal 6 al 8 Settembre 2023, la competizione nazionale della seconda edizione delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza a Torino presso la sede ONU del Centro Internazionale di Formazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro. All'evento sono stati invitati i 100 ammessi dalla selezione territoriale e i relativi docenti degli istituti di appartenenza.

A rappresentare il nostro Istituto lo studente ELIA CAVASIN della 4^ CSA, (liceo scientifico opzione scienze applicate) al quale trasmettiamo le nostre congratulazioni per il meritato terzo posto e la medaglia di bronzo. Un ringraziamento anche al referente del progetto, il prof. Doro Sandro.

OLICYBER - Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, organizzate dal Cybersecurity National Lab del CINI, sono un programma di competizioni mirato a favorire e incentivare l'avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza. Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione come Programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersicurezza, è dedicato a tutte le studentesse e gli studenti degli Istituti superiori di secondo grado.

Attraverso la partecipazione a OliCyber.IT, lo studente ha l'opportunità di essere maggiormente sensibilizzato rispetto ai temi della sicurezza informatica, oltre a incrementare la propria visibilità verso organizzazioni nazionali e aziende del settore.