Al Morin si parla coreano

Al Morin si parla coreano: al via il nuovo corso extracurricolare in collaborazione con il Consolato

Da febbraio gli studenti del nostro istituto avranno un’opportunità unica: un corso di Lingua e Cultura Coreana di 10 ore, tenuto da un docente qualificato e realizzato in collaborazione con il Consolato della Repubblica di Corea e l’Università di Siena.

L’iniziativa nasce dal crescente interesse verso la cultura coreana contemporanea, ma soprattutto dall’idea di offrire agli studenti strumenti linguistici e competenze interculturali reali, in un contesto globale in cui l’Asia orientale riveste un ruolo sempre più centrale. 

Nel corso gli studenti muoveranno i primi passi nella lingua coreana, esplorandone il sistema di scrittura e alcune semplici forme comunicative, e avranno l’occasione di conoscere elementi significativi della vita sociale e della cultura della Corea contemporanea e tradizionale.


Il progetto è rivolto a tutti gli indirizzi e a tutti gli anni di corso, e potrà essere avviato al raggiungimento di 12 alunni iscritti al corso, per un massimo di 20 partecipanti. Seguiranno ulteriori dettagli nella circolare dedicata. Per ricevere informazioni preliminari è possibile contattare le referenti di progetto, prof.sse Enrica Gambin e Susanna Tasca.