OPEN DAY 26 novembre - Una guida

L'Open Day del 26 novembre si articola in tre turni di accesso, ai quali presentarsi secondo la propria prenotazione:

1° turno: inizio ore 10.00;

2° turno: inizio ore 10.45;

3° turno: inizio ore 11.30.

Gli studenti delle scuole medie e i loro genitori saranno accolti in Auditorium (area parcheggio) dalla Dirigente scolastica e dalla Vicepreside per una prima presentazione del Liceo Morin.

Successivamente saranno guidati all'interno dell'istituto, ove potranno partecipare a due tipi di attività, a cura dei docenti e degli studenti del Liceo Morin:

- presentazione dettagliata degli indirizzi di studio;

- workshop e laboratori dedicati alle principali discipline di indirizzo.

Studenti e genitori sono invitati a spostarsi liberamente fra le varie attività, che avranno una durata ridotta e si svolgeranno a ripetizione, per dare modo a ciascuno di partecipare alle esperienze a cui è più interessato.

Qui di seguito l'elenco delle attività con i rispettivi ambienti di svolgimento:

INDIRIZZO SCIENTIFICO - Corpo centrale, Piano terra e Primo piano

• Presentazione Indirizzo Scientifico Ordinamento e Scienze Applicate: classe 4E;
  • Workshop di Matematica: classe 1FL;
  • Workshop di Latino: classe 2DSA;
  • Workshop di Scienze: laboratorio di chimica;
  • Workshop di Informatica: laboratorio di informatica;
  • Workshop di Fisica: laboratorio di fisica, I piano.

INDIRIZZO LINGUISTICO - Corpo centrale, Primo piano

• Presentazione Indirizzo Linguistico: classe 1BO;
  • Workshop di Lingue straniere: classi 2FL, 3BO e 5BO.

INDIRIZZO SPORTIVO - Centro Servizi (adiacente all'Auditorium)

• Presentazione Indirizzo Scientifico Sportivo: classe 3GS.
  • Workshop di indirizzo scientifico nel corpo centrale dell'edificio.

All'interno dell'edificio saranno presenti le nostre studentesse e i nostri studenti, che potranno fornire ai visitatori tutte le indicazioni e i chiarimenti necessari.