Classi prime: inizio d'anno

Si informano le studentesse e gli studenti delle classi prime e le loro famiglie che le prime due giornate di scuola saranno dedicate alle attività di accoglienza, volte a favorire l’inserimento degli alunni nel nuovo ambiente scolastico, la conoscenza dei docenti e del personale dell’istituto, nonché la reciproca conoscenza fra compagni di classe.

Per questa ragione le giornate di lunedì 12 e martedì 13 settembre avranno spazi e orari dedicati, descritti nello schema qui di seguito, che completa le indicazioni presentate nella Circ. 7:

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE

ACCOGLIENZA IN AUDITORIUM (piazzale parcheggio) con la Dirigente scolastica, la Referente dell’Orientamento in entrata e il coordinatore di classe.

ore 8.30 CLASSI 1ESA, 1FL, 1GS, 1ISA

ore 9.00 CLASSI 1AO, 1BO, 1CSA, 1DSA

Nel corso della prima giornata le classi 1ESA, 1FL, 1GS, 1ISA si dedicheranno alle attività sportive e motorie, che si svolgeranno in campo di atletica (via Calabria), nel giardino e nella palestra del Liceo Morin.

Per poter partecipare a queste attività è necessario che la Segreteria abbia ricevuto l’autorizzazione firmata dai genitori, distribuita il giorno 8 settembre.

Gli studenti impegnati nelle attività sportive o di gioco, sono invitati ad indossare abbigliamento sportivo comodo e a portare con sé calzature ginniche pulite ed un eventuale cambio (pantaloncini e t-shirt) all’interno di una sacca dedicata.

Le classi 1AO, 1BO, 1CSA, 1DSA svolgeranno invece delle attività in sede centrale, volte a favorire la conoscenza reciproca degli alunni, l’ambientamento nella nuova struttura scolastica e l’accostamento alle nuove materie di studio.

MARTEDÌ 13 SETTEMBRE

INGRESSO NELLE RISPETTIVE AULE

ore 8.30 CLASSI 1AO, 1BO, 1CSA, 1DSA

ore 9.00 CLASSI 1ESA, 1FL, 1GS, 1ISA

Nel corso della seconda giornata le classi 1AO, 1BO, 1CSA, 1DSA si dedicheranno alle attività sportive e motorie, che si svolgeranno in campo di atletica (via Calabria), nel giardino e nella palestra del Liceo Morin.

Le classi 1ESA, 1FL, 1GS, 1ISA svolgeranno invece delle attività in sede centrale, volte a favorire la conoscenza reciproca degli alunni, l’ambientamento nella nuova struttura scolastica e l’accostamento alle nuove materie di studio.